hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:


TAE X UV PSO 100ML

TAE X UV PSO 100ML

VALETUDO Srl (DIV. BIOGENA)

Codice: 943018895

prezzo: € 18,00


Descrizione del prodotto

TAE-X UV-PSO

Descrizione
Fotoprotettore solare molto speciale, concepito per proteggere la pelle sottoposta ad elioterapia. È costituito da un sistema filtrante selettivo, studiato per agevolare la riduzione, attraverso l'elioterapia, degli stati infiammatori-desquamativi cutanei. Ha una formula esclusiva caratterizzata da alte concentrazioni di acidi boswellici ad altissima capacità lenitiva e disarrossante, preventiva degli eritemi solari.
È costituito da un sistema filtrante selettivo, SPF10 UVAPF15 studiato per lasciare passare una parte cospicua dei raggi UVB con lunghezza d'onda 311 nm, ma con un forte potere filtrante nei confronti dei raggi solari di lunghezza d'onda diversa (UVA e UVB che provocano eritema). In considerazione della possibilità, seppure minima, che i raggi UVB 311 nm possano indurre scottature solari, Tae-X UV-PSO è stato dotato di una forte azione lenitiva e preventiva dell'eritema solare. La sua formula contiene infatti alte concentrazioni di acidi boswellici, principi attivi anti eritema e lenitivi molto speciali, ricavati dalla resina di una pianta esotica, la boswellia serrata, e studiati per dare ulteriore aiuto alla pelle sottoposta allo stress di esposizioni solari anche molto intense. Inoltre gli acidi boswellici, per il loro peculiare effetto contribuiscono a ridurre l'eritema che è sempre presente nelle chiazze di psoriasi, indipendentemente dall'esposizione al sole.

Modalità d'uso
Si raccomanda di applicare il Tae-X UV-PSO, da 10 a 15 minuti prima dell'esposizione al sole, come si fa di norma per tutti i prodotti antisolari. Il prodotto va applicato solo sulle chiazze di psoriasi, in abbondante quantità, massaggiando poi leggermente per alcuni minuti, per favorire l'assorbimento ed evitare accumuli localizzati. Il prodotto va sempre riapplicato dopo ogni bagno in acqua dolce o salata e anche dopo aver sudato abbondantemente, per esempio dopo un intenso esercizio fisico. Sulla cute sana, non affetta da psoriasi, si consiglia di applicare un protettivo solare adeguato al proprio fototipo ed alle condizioni di esposizione: stagione, ora del giorno, latitudine geografica, eccetera. In ogni caso si raccomanda, alle prime esposizioni al sole, per tutti i tipi di pelle, di applicare una protezione minima di SPF 30 e alto fattore di protezione UVA sulla cute non psoriasica. Per i fototipi bassi, ovvero per chi ha la pelle più chiara e si scotta facilmente, è sempre consigliabile applicare un solare con fattore di protezione SPF 50+ ed altissimo fattore di protezione UVA. In ogni caso, è consigliabile rivolgersi al proprio dermatologo per inquadrare correttamente il proprio fototipo e ricevere consigli personalizzati per una adeguata protezione solare. La durata dell'esposizione al sole per ottenere i maggiori benefici dall'elioterapia deve essere anch'essa stabilita in base al fototipo: esposizioni brevi saranno consigliate a coloro che hanno la cute chiara e sensibile ed esposizioni più lunghe a coloro che hanno una carnagione più scura. Un corretto programma di elioterapia per la psoriasi potrà essere consigliato dallo specialista dermatologo che segue il paziente per questa patologia: in nessun caso si raccomandano esposizioni prolungate al sole con l'uso del Tae-X UV-PSO senza aver consultato lo specialista. Come le persone con la pelle molto sensibile ai raggi solari, anche i bambini vanno sempre protetti con prodotti ad altissima protezione (SPF 50+ e FP UVA molto alto).

Componenti
Aqua, caprylic/capric triglyceride, butylphthalamide, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Prunus amygdalus dulcis oil, C12-15 alkyl benzoate, benzophenone-3, glycerin, cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, isopropylphthalimide, arachidyl alcohol, ceteareth-20, lactic acid, Boswellia serrata resin extract, lecithin, allantoin, panthenol, glyceryl stearate, phenoxyethanol, polyacrylate crosspolymer-6, arachidyl glucoside, microcrystalline cellulose, sodium hydroxide, sodium hydroxymethylglycinate, behenyl alcohol, parfum, xanthan gum, dimethicone, tetrasodium glutamate diacetate, silica, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.

Avvertenze
Il Tae-X UV-PSO non è né un farmaco né un prodotto curativo per la psoriasi: è un antisolare concepito per permettre ai pazienti affetti da psoriasi di ottenere i migliori benefici dall'elioterapia Il Tae-X UV-PSO non è consigliato per l'uso come un comune antisolare per tutti perché non garantisce una protezione sufficiente per la pelle sana nella maggior parte delle persone. Il beneficio migliore si otterrà seguendo un programma personalizzato di elioterapia suggerito dallo specialista dermatologo.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi
Validità post-apertura: 12 mesi

Formato
Tubo da 100 ml

Cod. BVTAEXU01

Codice Prodotto

943018895

Codice Ean

8011674007150

chiudi
Continua a leggere...

€ 18,00
Prenota e Ritira