hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

STIMULFOS PET LINE GATTO 30CPR

STIMULFOS PET LINE GATTO 30CPR

TEKNOFARMA SpA

Codice: 936092562

prezzo: € 15,50


Descrizione del prodotto

STIMULFOS PET LINE GATTO

Mangime complementare per gatti, con vitamine B ad alta concentrazione, betaglucani, fosfolipidi.
Indicato in tutte le situazioni in cui è utile una stimolazione delle capacità reattive dell'organismo: carenze in vitamine del gruppo B; convalescenze da interventi chirurgici o malattie debilitanti; anemie; trattamenti vaccinali; stati di immunodepressione conseguenti a terapie con antibiotici, antiparassitari e chemioterapici; paresi e tetanie; stress di qualsiasi origine; gravidanze; nei soggetti giovani e negli animali sportivi per favorire un adeguato sviluppo muscolare; negli animali anziani per contrastare il decadimento muscolare tipico della terza età.
Il prodotto è formulato in compresse altamente appetibili grazie all'azione aromatizzante di derivati proteici di origine animale di elevata qualità e grazie all'impiego delle vitamine del gruppo B nella particolare forma protetta Rocoat, che garantisce elevata stabilità e appetibilità.
Nello STIMULFOS Pet Line sono associate tre classi di componenti: betaglucani, fosfolipidi e le vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12, PP e Calcio Pantotenato).
I betaglucani appartengono ad una classe di composti naturali biologicamente attivi, noti come BRM (Biological Response Modifiers), in grado di influire positivamente sull'efficienza del sistema immunitario dell'animale. Di grande importanza per la loro attività sono l'origine (che può essere vegetale, batterica, da lieviti o funghi, con grandi differenze qualitative e quantitative e di attività) e le caratteristiche chimico-fisiche (solubilità, struttura, peso molecolare e numero di ramificazioni). I beta 1,3/1,6 glucani MacroGard Biorigin sono polisaccaridi estratti dalla parete cellulare del lievito Saccharomyces cerevisiae con particolare tecnica che permette di concentrarli mantenendo integra la loro attività biologica. L'intestino è l'organo che ha la più vasta e spiccata attività immunitaria: in seguito all'assunzione orale i betaglucani sono in grado di interagire con recettori specifici presenti sulle cellule immunitarie della mucosa intestinale, determinando e modulando la produzione di citochine, aumentando l'attività dei leucociti (attività fagocitaria) e stimolando la produzione di anticorpi.
Nello STIMULFOS Pet Line è presente una fonte specifica di fosfolipidi ricchi in acido fosfatidico, derivati dalla soia, caratterizzati da una elevata biodisponibilità e purezza ed ottenuti con metodi naturali enzimatici senza utilizzo di metodi estrattivi chimici. L'acido fosfatidico è il più semplice fosfolipide di membrana ed è anche l'intermedio fondamentale per la sintesi di tutti gli altri fosfolipidi più specifici (fosfatidilcolina, fosfatidilserina, fosfatidiletanolammina e fosfatidilinositolo), costituenti prioritari delle membrane cellulari; come componente delle membrane l'acido fosfatidico rappresenta l'1-4 % del totale dei fosfolipidi cellulari. Di rilevante importanza, e scoperta solo negli ultimi 10 anni, è anche l'attività dell'acido fosfatidico come mediatore lipidico a livello cellulare; come tale media e regola diversi fondamentali processi biochimici coinvolti nella vitalità, nella crescita e nella proliferazione cellulare, nonché nelle reazioni agli ormoni endogeni e agli stress organici e fisiologici di ogni tipo. L'apporto in Fosforo per compressa dovuto all'acido fosfatidico (0,25 mg/5 kg p.a.) è trascurabile anche rispetto all'apporto dietetico minimo di una dieta specifica per malattia renale cronica (200 mg/5 kg p.a.).
STIMULFOS Pet Line contiene le vitamine del complesso B in concentrazioni elevate, molto superiori ai fabbisogni minimi raccomandati dalla FEDIAF (Fédération européenne de l'industrie des aliments pour animaux familiers); nello STIMULFOS Pet Line tali vitamine sono associate per stimolare il metabolismo cellulare e compensare condizioni di carenza o di aumentato fabbisogno in situazioni di stress metabolico, per mantenere integri e efficienti tutti i sistemi coenzimatici che utilizzano tali vitamine. La Vitamina B1 è in grado di agire favorevolmente sul sistema nervoso, sul miocardio, nelle situazioni di stress e di intenso lavoro muscolare. La Vitamina B2 interviene nei processi di ossidazione biologica favorendo il normale trofismo cellulare. La Vitamina B6 interviene nel metabolismo proteico soprattutto a livello del midollo osseo e del sistema nervoso, del fegato e della cute. La Vitamina B12 entra nella costituzione di coenzimi essenziali per la crescita e la replicazione cellulare soprattutto per quanto concerne l'emopoiesi, il sistema nervoso centrale e periferico ed il fegato. La Vitamina PP ha un ruolo fondamentale in numerose reazioni di ossido-riduzione essenziali per la respirazione tissutale. L'Acido pantotenico è un cofattore nelle reazioni enzimatiche del metabolismo ossidativo dei carboidrati, nella sintesi e nella degradazione degli acidi grassi, nella sintesi degli steroli e degli ormoni steroidei. La sua carenza determina segni di degenerazione neuromuscolare ed insufficienza corticosurrenale. Nello STIMULFOS Pet Line è infine presente la Vitamina E che grazie alle sue proprietà antiossidanti protegge le membrane delle cellule dell'organismo sequestrando i radicali liberi ed impedendone la propagazione.

Ingredienti
Prodotti del lievito Saccharomyces cerevisiae (28%), mono e digliceridi di acidi grassi C14-C18, maltodestrina, carni e derivati, acido stearico di origine vegetale.
Additivi nutrizionali (mg/kg): vitamina B1 (29600), niacinamide (29600), calcio-D-pantotenato (5900), vitamina B2 (5900), vitamina B6 (2950), vitamina E (740), vitamina B12 (30).
Additivi tecnologici (mg/kg): E322/lecitina di soia (20700).
Componenti analitici: proteina grezza 22%, fibra grezza 13%, oli e grassi grezzi 24%, ceneri grezze 5%, ceneri insolubili in HCl 3,3%
Una compressa apporta:
Betaglucani 1,3/1,6* 50 mg
Vitamina B1** 10 mg
Complesso di fosfolipidi 6,25 mg (di cui Acido fosfatidico 4,5 mg)
Niacinamide** 10 mg
Calcio-D-pantotenato 2 mg
Vitamina B2** 2 mg
Vitamina B6** 1 mg
Vitamina E 0,25 mg
Vitamina B12 10 g.
*sotto forma di MacroGard (è un marchio di Biorigin)
**sotto forma di Vitamine Rocoat (è un marchio di DSM)

Modalità d'uso
Una compressa ogni 5 kg di peso dell'animale una volta al giorno.
La dose giornaliera può essere raddoppiata a seconda delle condizioni dell'animale e del parere del Medico Veterinario.
Da somministrare per almeno due settimane.
Le compresse appetibili possono essere somministrate direttamente o sminuzzate in un po' di cibo gradito.
Le compresse sono divisibili in quattro parti per facilitare l'adeguamento al peso: posizionare la compressa su una superficie piana con il lato recante le linee di frattura rivolto verso l'alto; esercitare con il pollice una pressione al centro della compressa per ottenere la divisione in 4 quarti.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto.

Formato
Scatola da 30 compresse blisterate.

Codice Prodotto

936092562

chiudi
Continua a leggere...

€ 15,50
Prenota e Ritira