hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti:
Totale Prodotti MUTUABILI:

MEDIHONEY APINATE DRESS 10X10

MEDIHONEY APINATE DRESS 10X10

Codice: 970292316

prezzo: € 62,00


Descrizione del prodotto

Antibacterical Honey
APINATE DRESSING

ANTIBACTERIAL DRESSING
MEDIHONEY

CARATTERISTICHE
- Miele di Manuka Leptospermum antibatterico
- Tessuto in calcio alginato
- Protegge i tessuti delicati

INDICAZIONI
- ulcere di gambe/piedi
- ulcere da pressione
- ferite infette
- ferite slough
- ferite maleodoranti
- donatore e ricevente siti innesto
- bruciature
- ferite chirurgiche
- ferite diabetiche
- abrasioni

AZIONI
- Fornisce una barriera antibatterica efficace che inibisce la crescita batterica compresi i ceppi resistenti agli antibiotici (MRSA, VRE e Acinetobacter 1).
- I biofilm sono comunità complesse di batteri e funghi all'interno di una matrice extracellulare sul letto della ferita 2. Studi preliminari hanno dimostrato che le medicazioni Medihoney creano un microambiente che inibisce la formazione di biofilm 3.
- Le medicazioni Medihoney consentono di ridurre edema, dolore e essudato associato ad una risposta infiammatoria prolungata 4.
- L'azione osmotica delle medicazioni Medihoney aiuta a pulire la ferita e cattura i detriti nel micro ambiente antibatterico della medicazione, inibendo i batteri che possono causare cattivi odori 1,4. Consente uno sbrigliamento veloce, efficace e autolitico di slough e tessuto necrotico e la rapida rimozione dei cattivi odori 4.
- L'uso di medicazioni Medihoney può significativamente ridurre il pH di superficie della ferita 6. La creazione di un ambiente acido può contribuire a ridurre l'attività della proteasi, aumentare l'attività dei fibroblasti ed aumentare il rilascio di ossigeno aiutando, di conseguenza, la guarigione della ferita 7.
- Favorisce la guarigione della ferita creando un ambiente umido che migliora i processi di granulazione e riepitelizzazione e riduce il trauma e il dolore all'atto del cambio abbigliamento 4,6.

UTILIZZO
1. Proteggere i bordi della ferita vulnerabili con una crema barriera adeguata come la Crema Barriera Medihoney.
2. Posizionare la medicazione sulla superficie della ferita in modo che la medicazione venga in contatto con il letto della ferita. Per coprire grandi aree è possibile ricorrere a bendaggi e fasciature. La medicazione Medihoney dovrebbe essere tagliata con forbici sterili o pieghevoli per adattarsi alla forma della ferita. Alternativamente la ferita può essere riempita col miele medicale antibatterico Medihoney prima di apllicare la medicazione Medihoney.
3. Una garza sterile non aderente adatto o un bendaggio dovrebbero essere applicati per coprire la medicazione Medihoney. La medicazione deve essere sufficientemente assorbenti per gestire l'essudato della ferita.
4. La ferita può essere pulita, tra una medicazione e l'altra, in conformità con il protocollo di pulizia standard della ferita.
Frequenza del cambiamento: la medicazione Medihoney va sostituita quando l'agente medicante è stato diluito con l'essudato. La medicazione può essere lasciata in situ fino a 7 giorni a seconda dell'essudato. Se si verifica macerazione della cute circostante, è necessaria un più frequente sostituzione della medicazione.

BIBLIOGRAFIA
1. George N, & Cutting, KF, (2007) Medihoney™ Antibacterial Honey - In vitro activity against clinical isolates of MRSA, VRE and other multi-resistant gram negative organisms including Pseudomonas Aeruginosa. WOUNDS. 19(9):231-236
2. Costerton, J.W., Stewart, P.S. and Greenberg E.P. (1999) Bacterial biofilms: a common cause of persistent infections. Science 284: 1318-1322
3. Davis et al (2008) The effects of a Leptospermum honey dressing in Methicillin-resistant staphylococcus aureus (MRSA) biofilms using a well established porcine wound infection model. SAWC . USA. Oral presentation. 4. Bateman, S. and Graham, T. (2007) The use of Medihoney Antibacterial Wound Gel on surgical wounds post-CABG. Wounds UK. 3(3): 76-83.
5. Gethin G, Cowman S. (2008) Manuka honey vs. hydrogel - a prospective, open label, multicentre, randomised controlled trial to compare desloughing efficacy and healing outcomes in venous ulcers. J Clin Nurs. 18(3):466-474
6. Gethin, G. Cowan,S. and Conroy, R. (2008) The impact of Manuka honey dressings on the surface pH of chronic wounds. International Wound Journal. 5(2).185-194
7. Gethin. G. (2007) The significance of surface pH in chronic wounds. Wounds UK. 3(3): 52-54
8. Robson, V., Dodd, S. and Thomas, S. (2009) Standardized antibacterial honey (Medihoney) with standard therapy in wound care: randomized clinical trial. Journal of Advanced Nursing. 65(3): 565-575
9. Regulski, M (2008) A novel wound care dressing for chronic leg ulcerations. Podiatry Management. Nov/Dec: 235-246

Formato
Confezione da 5 pezzi da 10 x 10 cm

Codice Prodotto

970292316

Codice Ean

0809958002513

chiudi
Continua a leggere...

€ 62,00
Prenota e Ritira